A causa di un guasto grave a un telefono aziendale con molta disinvoltura si è provveduto ad acquistare al volo un telefono, a casaccio, 5G ovvero un REDMI 5G costo 199,00 euro comprensivo di IVA. All'inizio non si è fatto caso che fosse 5G.

Si è aperto un mondo.

Il contratto attivo è Gold Edition su rete 5G di Vodafone, inizialmente si pensava che fosse una cosa astratta in realtà è attivo e funziona benissimo, ovviamente quando il 5 G è presente, il costo è di 26 euro circa al mese , con traffico illimitato, veramente illimitato.

Il 5G che se ne dica , di Vodafone , è presente molto spesso (tangenziale di Bologna, Milano, rete ferroviaria, Roma Centro, ,,) e quando è attivo non succede nulla solo che si vede il simbolo 5G sul telefono. Ovviamente non appena si è notata la scritta 5G si è provveduto a scaricare il mondo.

In treno, su un freccia argento, quindi in movimento sulla linea Bologna -Milano convenzionale, la velocità del scarico dati è stata di circa 30 Mb/s, il carico un pò scarso ma non stavo caricando, si sa che il 5G vive solo se si interpella.

Come hot spot è veramente comodo, un tablet e un pc in pieno trasferimento di 5 gigabyte con wetrasfer in poche decine di secondi, meglio della fibra fissa. Una riunione dove si è neutralizzato un grosso sistema IT aziendale.. in pochi secondi.

Visto che i tecnici Glob Tek sono sempre muniti di misuratori di campi elettromagnetici, i valori misurati , sempre in movimento, sono stati quasi inferiori a quelli del 4 G. Seguiranno approfondimenti ma come primo dato i valori di esposizione sono molto bassi.

Analizzando poi l'utilizzo delle frequenze, per esempio con l'app "Network Cell info Lite" si rimane sbalorditi su come vengono utilizzate le frequenze. Geniale.

Il 5G è veramente innovativo., è pazzesco.

Dott. Fisico Giovanni Gavelli & Partners

Via Cento 58 48022 LUGO (Ravenna) 

Cellulare  347 05 32 397 -  P.IVA 02737620399  Codice ATECO: 72.19.09

giovanni@gavelligiovanni.it

Questo sito è cookies free  ovvero c'è un solo cookie che serve per il funzionamento interno al server. 

 

Visite

  • Utenti 5
  • Articoli 135
  • Visite agli articoli 34457

Aree di attività 2024